Registrati o acquista come ospite il tuo biglietto
Registrandoti sulla nostra piattaforma online, non solo acquisterai rapidamente il biglietto ad un prezzo inferiore ma potrai, accedendo all’Area Riservata, godere di molteplici vantaggi:
- visionare in PDF lo storico dei biglietti acquistati;
- modificare il biglietto;
- sospendere, in caso di imprevisti, la validità del biglietto convertendolo in un COUPON della durata di 1 anno;
- viaggiare gratis partecipando alla raccolta punti;
- localizzare la corsa acquistata, riducendo i tempi di attesa alla fermata;
Accedi senza registrazione
Se invece non sei interessato alla registrazione, potrai accedere al sito come “OSPITE”.
L’accesso come “OSPITE” ti consente di procedere velocemente all’acquisto del biglietto.
Infatti, dopo avere indicato la fermata di partenza e di destinazione, la data, l’orario della corsa e inserito l’indirizzo email (dove ti inoltreremo il biglietto), potrai completare velocemente l’acquisto pagando mediante le principali carte di credito o tramite PayPal.
ATTENZIONE: Il sistema di pagamento con carte di credito on-line si basa sulle più aggiornate tecnologie di sicurezza oggi disponibili per le transazioni via web.
L’acquisto come “OSPITE” non ti consentirà, tuttavia, di usufruire dei vantaggi della registrazione sopra elencati.
Desideri acquistare un biglietto fisico?
Ecco i nostri canali di vendita:
- Terminal bus di via Fazello (Stazione Centrale): biglietteria attiva ogni giorno dalle 6:00 alle 20:00;
- Hall Arrivi dell’Aeroporto Falcone Borsellino: biglietteria attiva ogni giorno dalle 7:30 alle 23:00 (per le corse in partenza dopo le ore 23:00 sarà possibile acquistare a bordo del pullman con una maggiorazione sul costo del biglietto);
- Bigliettai aziendali presenti tutti i giorni presso la fermata di via Roma n.289 e del Politeama (davanti il negozio Prada);
- A bordo dei nostri pullman;
- Rivendite autorizzate a Palermo: scopri l’elenco completo qui
VIAGGI SPESSO? ACQUISTA UN ABBONAMENTO
CHI PUÒ RICHIEDERE IL RILASCIO DI UN ABBONAMENTO
Gli abbonamenti emessi dalla Prestia e Comandè S.r.l. posso essere richiesti da tutti gli utenti che viaggiano sulle seguenti linee regionali:
- Linea Palermo – Aeroporto Falcone Borsellino
- Linea Cianciana – Palermo
- Linea S. Cristina Gela – Palermo
- Linea S. Stefano Quisquina – Sciacca
- Linea Bivona – Ribera (servizio scolastico)
- Cianciana – S. Stefano Quisquina (servizio scolastico)
TIPOLOGIA ABBONAMENTI
SETTIMANALE
Abbonamento 08 corse (4 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 10 corse (5 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 12 corse (6 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
MENSILE
Abbonamento 24 corse (30 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 26 corse (30 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 40 corse (30 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 50 corse (30 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
Abbonamento 60 corse (30 giorni – n.2 corse al giorno A+R)
COME ACQUISTARE UN ABBONAMENTO
Per procedere all’acquisto dell’abbonamento, l’utente deve richiedere il rilascio di una tessera di riconoscimento aziendale. La richiesta della tessera può essere fatta attraverso la compilazione di un modulo – scaricabile dal sito web – che dovrà essere inoltrato all’indirizzo email info@prestiaecomande.it allegando al modulo una foto tessera in formato JPEG. Tale modulo è disponibile anche presso le nostre biglietterie del Terminal Fazello e dell’aeroporto Falcone Borsellino. Qualora la richiesta della tessera venisse fatta presso le biglietterie, al modulo debitamente compilato, dovrà essere allegata n.1 foto tessera.
La tessera di riconoscimento aziendale viene rilasciata a titolo gratuito.
DOVE ACQUISTARE L’ABBONAMENTO
L’abbonamento deve essere acquistato presso le ns. biglietterie del Terminal Fazello e dell’aeroporto Falcone Borsellino.
L’abbonamento può essere acquistato anche sul sito prestiaecomande.it o mediante App, previo caricamento di una propria foto e del codice fiscale.
CONDIZIONI DI VIAGGIO SU ABBONAMENTO
- L’abbonamento è strettamente personale e non può essere ceduto a terzi, è utilizzabile solo se accompagnato dalla tessera di riconoscimento aziendale rilasciata dalla Prestia e Comandè;
- In caso di dimenticanza della tessera di riconoscimento o dell’abbonamento, il passeggero dovrà acquistare a bordo il regolare biglietto.
DESIDERI MODIFICARE IL TUO BIGLIETTO?
Solo se sei un cliente registrato, potrai modificare il tuo biglietto entro 1 ora dalla partenza in questo modo:
- accedi all’AREA RISERVATA con il tuo account;
- seleziona BIGLIETTI nel menù del tuo PROFILO UTENTE;
- seleziona e apri il biglietto che vuoi modificare;
- clicca su MODIFICA biglietto.
ATTENZIONE: Non è consentito modificare la tratta del biglietto.
Puoi anche modificare un titolo di viaggio chiamando in orario d’ufficio al seguente numero +39 091586351 o inviando un’email a info@prestiaecomande.it
HAI LA NECESSITà DI SOSPENDERE IL TUO BIGLIETTO?
Volo cancellato? Imprevisto dell’ultimo momento e non puoi più partire?
Solo se sei un cliente registrato, potrai sospendere il tuo biglietto entro 1 ora dalla partenza in questo modo:
- accedi all’AREA RISERVATA con il tuo account;
- seleziona BIGLIETTI nel menù del tuo PROFILO UTENTE;
- seleziona e apri il biglietto che vuoi sospendere;
- clicca su CONVERTI IN COUPON.
COME UTILIZZARE IL COUPON GENERATO
Il COUPON generato potrà essere utilizzato entro 12 mesi nel seguente modo:
- accedi con il tuo account;
- procedi con la scelta del biglietto da acquistare;
- aggiungi il biglietto al “CARRELLO”;
- nella pagina del carrello troverai un riquadro dei COUPON all’interno del quale sarà indicato il codice del coupon precedentemente generato (es. CPCTDCAMM);
- clicca sul codice del coupon
- una volta selezionato il codice del coupon, il totale del carrello diminuirà di un importo pari al valore del coupon. Nel caso di un coupon di valore pari al costo del biglietto, l’importo da pagare sarà zero.